Esistono oggetti che acquistano valore con il passare del tempo, come gli articoli da collezione e i giochi vintage. Pezzi unici che testimoniano la classe e l'ingegno di epoche passate, quando le vite delle persone erano scandite da ritmi meno frenetici e più sani.
La passione per questi cimeli del passato porta i collezionisti ad accumularli nel corso degli anni. Prima o poi, lo spazio a disposizione per conservarli si esaurisce e giunge il momento di dividere gli oggetti da tenere da quelli che andranno messi in vendita.
Se anche tu stai sperimentando questo bivio e sei alla ricerca di una soluzione elegante per rimettere in circolo i tuoi cimeli inutilizzati, affidati all'esperienza di Mercatopoli Ancona!
Siamo specializzati nel dare una nuova chance agli oggetti second hand e abbiamo predisposto un pratico sistema di conto vendita che gestirà tutta la trafila in autonomia. Grazie alla nostra soluzione potrai rilassarti ed evitare l'incombenza di trovare clienti e contrattare sul prezzo.
Stiamo cercando giochi vintage e articoli legati al collezionismo, come:
? giochi da tavolo
? giochi elettronici LCD anni '80
? modellini
? prodotti filatelici e cartoline
? libri, riviste e fumetti
? monete e banconote
Prima di selezionare gli oggetti da consegnare al nostro personale, ti chiediamo di verificare che siano in ottime condizioni e senza difetti estetici o di funzionamento nelle componenti elettriche e meccaniche. Anche se si tratta di articoli datati, l'occhio del collezionista è allenato a valorizzare gli oggetti ben tenuti e di qualità.
Per massimizzare le chance di vendita del tuo usato, ti chiediamo di prestare attenzione ai seguenti passaggi.
1. Seleziona i cimeli da portare in negozio e vieni a trovarci durante gli
orari di valutazione degli articoli.2. Consegna l'usato al nostro staff, che lo esporrà nel reparto più indicato dello showroom del punto vendita. Inoltre, la visibilità dei tuoi oggetti si estende anche sul web, grazie al nostro
shop online sempre aggiornato.3. Entra in ogni momento nella tua area riservata e verifica se l'oggetto è stato venduto. Per farlo, ti basterà accedere al tuo profilo personale di My Mercatopoli
. In questo modo, con pochi clic potrai controllare lo stato del tuo usato in giacenza.4. 15 giorni dopo la vendita vieni a trovarci in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, che si attesta al 50% del prezzo di vendita stabilito.
5. Se cambi idea sulla vendita degli articoli, puoi optare per il diritto di ripensamento e passare a ritirare la merce invenduta. Inoltre, terminato il periodo di esposizione, potrai lasciarci l'usato rimasto e permetterci di donarlo in beneficenza.
Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero 071 2802681 o inviare un'e-mail ad ancona@mercatopoli.it.