Abbigliamento autunnale: è arrivato il cambio di stagione - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento autunnale: è arrivato il cambio di stagione

Venerdì 13 Settembre 2019

abbigliamento-autunnale-usato-2019-ancona

Siamo a settembre inoltrato e tu non pensi ancora al cambio del guardaroba? Se credi che sia troppo noioso o difficile noi ti diamo qualche dritta per rendere quel lavoretto più veloce e divertente. Inoltre, potrai liberare spazio subito portando in vendita l'abbigliamento autunnale uomo/donna che non ti piace più a Mercatopoli Ancona, il tuo negozio dell'usato di fiducia.

Cambio dell'armadio in 4 mosse!

1. Svuota ogni mensola e cassetto del tuo armadio. Hai capito bene, togli qualsiasi cosa e approfittane per dare una bella pulita. Ricordati che questa operazione potrebbe trasformarsi in uno splendido pomeriggio da trascorrere con l'amica/o del cuore. In compagnia tutto diventa più bello, così non solo la pratica sarà più veloce, ma diventerà divertente e rilassante.

2. Preparati ad accantonare abbigliamento e accessori che non usi più. Ecco una regola importante per aiutarti a farlo: tutto quello che non hai utilizzato nelle ultime due stagioni deve essere eliminato. Perciò prima di mettere via i capi primaverili ed estivi seleziona già quelli che non hai più indossato e mettili da parte per venderli il prossimo anno. Ora invece è il momento perfetto per vendere i capi autunnali, quindi prima di riporli nell'armadio valuta bene ciò che effettivamente indosserai questo autunno per non occupare spazio prezioso.

3. In vista della nuova stagione puoi riporre i capi leggeri nelle scatole di stoffa, che sono molto più versatili di quelle classiche rigide e ti permetteranno di non stroppiciare i vestiti nel corso dell'anno. Per il cambio delle scarpe, scegli se possibile scatole delle stesse dimensioni in modo da rendere il tutto omogeneo: l’ideale sarebbe etichettare ogni scatola così da avere ben chiara la situazione.

4. Ora che hai terminato, ti ritroverai per le mani un sacco di abbigliamento autunnale che non utilizzi più. È normale, i gusti cambiano e la taglia pure. Ecco le strade da percorrere: se sono vecchi e danneggiati dal tempo, dovranno essere eliminati, se invece sono ancora in perfetto stato puoi portarli subito in vendita a Mercatopoli Ancona! Ecco come devi fare.

Come vendere i tuoi capi autunnali con Mercatopoli?

Fai una selezione dell'abbigliamento usato che non indosserai nel corso dell'autunno. Capi della taglia sbagliata o che non sono più di tuo gradimento, l'importante è che siano in ottima forma: lavati, stirati e senza difetti. A questo punto puoi portare i tuoi articoli in via Barilatti 47 ad Ancona, zona Palombare.

Una volta che avrai consegnato i capi in negozio, non dovrai più preoccuparti di nulla. Sarà lo staff infatti ad occuparsi di tutto: la merce verrà etichettata ed esposta nel nostro reparto d'abbigliamento ampio e ben organizzato.

Dopo 15 giorni dalla vendita del tuo abbigliamento usato potrai passare in negozio per prendere il tuo rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo. Come sapere se hai venduto qualcosa e quanto hai ricavato? Semplice, con My Mercatopoli, la tua area riservata online accessibile quando vuoi dal tuo pc o smarthphone, per tenere sotto controllo la situazione della tua merce in giacenza.