Converti il tuo usato in pratiche idee regalo per il Natale! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Converti il tuo usato in pratiche idee regalo per il Natale!

Venerdì 13 Novembre 2020

Con l'avvicinarsi del Natale, in molti si stanno già preparando a scegliere i regali da mettere sotto l'albero. Tuttavia, a causa della delicata situazione che stiamo attraversando, il budget medio da destinare ai doni natalizi tende a ridursi.

Si riscopre coì l'esigenza di un Natale più autentico, con regali più semplici, ma che parlino direttamente al cuore. L'economia di seconda mano rappresenta in tal senso un trend emergente e che non accenna ad affievolirsi. Con un pizzico di creatività, è possibile infatti riciclare oggetti ben tenuti e di qualità, adoperati così poco da sembrare nuovi.

Cogli anche tu questo trend: converti l'usato che hai in casa in idee regalo originali e vendile con l'aiuto di Mercatopoli Ancona!

Vendendo il tuo usato di qualità con noi, contribuirai a rendere speciale il Natale di qualcun altro e ricaverai anche un piccolo guadagno per le tue spese natalizie.

Una volta che ci consegnerai i tuoi oggetti, Mercatopoli gestirà al posto tuo tutte le operazioni, grazie a un sistema di conto vendita organizzato ed efficiente. 

 

Le idee regalo che puoi vendere col nostro aiuto

Puoi portare in vendita le idee regalo più diverse, spaziando tra:

  • decorazioni natalizie e articoli a tema
  • articoli casalinghi
  • soprammobili
  • abbigliamento
  • bigiotteria e accessori moda
  • elettronica
  • piccoli elettrodomestici
  • biancheria per la casa
  • articoli da collezione

Prima di selezionare gli oggetti da portare, verifica che siano in perfette condizioni, senza difetti estetici o di funzionamento.

Le idee regalo in ottime condizioni susciteranno un?impressione positiva agli occhi del potenziale acquirente che le visionerà tra gli scaffali del nostro showroom.

Semplici passaggi per vendere con facilità il tuo usato

  1. Seleziona le idee regalo da portare nel Punto Vendita.
  2. Consegna gli oggetti al nostro staff, che si adopererà a categorizzarli e valorizzarli al meglio, esponendoli nel reparto più indicato. Inoltre, la visibilità dei tuoi articoli si estende anche al web, grazie al nostro shop online sempre aggiornato: la tua offerta raggiungerà potenziali compratori in tutto il territorio italiano.
  3. Grazie a My Mercatopoli avrai la situazione sotto controllo. Si tratta della tua area riservata online, dove potrai verificare in qualsiasi momento lo stato di vendita delle tue attrezzature e il ricavo accumulato.
  4. Il 50% del ricavato è tuo, direttamente in contanti, e lo potrai ritirare trascorsi 15 giorni dalla vendita. 
  5. Hai cambiato idea e preferisci riprendere indietro i tuoi articoli? Con il nostro sistema hai il diritto di ripensamento, che ti permette di riturare la tua merce invenduta. Inoltre, passato il periodo di esposizione, puoi decidere di lasciarci l'usato invenduto per donarlo in beneficenza.