Regali sbagliati: portali in vendita e rimettili in circolo! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali sbagliati: portali in vendita e rimettili in circolo!

Mercoledì 13 Gennaio 2021

Ormai le festività natalizie sono alle spalle. Abbiamo vissuto un periodo insolito, con momenti di condivisione limitati e con occasioni d'incontro ridotte all'essenziale. Ciò nonostante, l'usanza dello scambio dei regali ci ha accompagnato anche durante questo Natale.

 

Se fai un bilancio dei regali ricevuti, probabilmente ti accorgerai che molti di essi sono utili e in linea con le tue preferenze. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni regali "sbagliati", perché poco utili o troppo simili ad oggetti o vestiti che avevi già in casa. Nel caso questa fosse la tua situazione, non preoccuparti: da oggi, puoi selezionare i regali inutilizzati e portarli in vendita a Mercatopoli Ancona!

 

La nostra missione è quella di valorizzare gli aspetti positivi dell'economia di seconda mano (second hand economy): nello specifico, ritiriamo articoli usati e di qualità come casalinghi, abiti, mobili, elettrodomestici e oggetti da collezione e li rimettiamo in circolo, favorendo la diffusione di pratiche rispettose dell'ambiente e contrarie agli sprechi.

Il nostro personale è a disposizione per ritirare gli articoli in ottime condizioni che hai ricevuto in regalo e li metterà in vendita senza sforzi da parte tua. 

Una volta che i tuoi oggetti troveranno nuovi compratori, avrai liberato spazio utile in casa e avrai ottenuto anche un piccolo guadagno.

Mercatopoli gestirà al posto tuo tutte le operazioni, facendo leva su un sistema di conto vendita
organizzato ed efficiente.

 

Semplici passaggi per vendere il tuo usato con noi

 

Per massimizzare le tue chance di vendita, ti chiediamo di seguire una semplice serie di passaggi.

  1. Seleziona gli oggetti da portare nel nostro Punto Vendita.
  2. Consegna gli articoli al nostro staff, che si adopererà a categorizzarli e valorizzarli al meglio, esponendoli nel reparto più indicato. Inoltre, la visibilità dei tuoi oggetti si estende anche al web, grazie al nostro shop online sempre aggiornato: la tua offerta raggiungerà potenziali compratori in tutto il territorio italiano.
  3. Entra in ogni momento nella tua area riservata e verifica se l'oggetto è stato venduto. Per farlo, ti basterà accedere al tuo profilo personale di My Mercatopoli. In questo modo, con pochi clic potrai controllare lo stato del tuo usato in giacenza.
  4. 15 giorni dopo la vendita vieni a trovarci in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, che si attesta al 50% del prezzo di vendita stabilito.
  5. Hai cambiato idea e preferisci riprendere indietro i tuoi oggetti? Puoi avvalerti del diritto di ripensamento: se la tua merce non è stata venduta, puoi passare a trovarci e ritirarla. Inoltre, passato il periodo di esposizione, puoi decidere di lasciarci l'usato invenduto per donarlo in beneficenza.